Giornata Mondiale dei Poveri 2023

«Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7)

Domenica 19 novembre 2023 si celebrerà la VII Edizione della Giornata Mondiale dei Poveri dal titolo «Non distogliere lo sguardo dal povero» (Tb 4,7).

La Caritas della nostra Diocesi di Civita Castellana parteciperà anche quest’anno alla Giornata Mondiale dei Poveri accompagnando quaranta tra operatori ed assistiti delle diverse Caritas parrocchiali alla celebrazione che si terrà in S. Pietro alla presenza del Santo Padre.
La Caritas diocesana, da ormai alcuni anni, si sta adoperando con sempre maggior impegno affinché, attraverso un’adeguata formazione tra i volontari delle Caritas parrocchiali, il supporto alle attività particolari, nonché l’organizzazione di giornate diocesane, si raggiunga la piena consapevolezza dello spirito di Carità cristiana, uscendo così dalla logica dell’assistenzialismo.

Di seguito è possibile scaricare il Sussidio per l’animazione della Giornata.

Share:

Facebook
Twitter
Email
Print
WhatsApp
On Key

Related Posts

Comunicazione Caritas

Colletta Nazionale per la Terra Santa

Il 18 febbraio 2024 è stata indetta dalla CEI una colletta nazionale a sostegno degli interventi umanitari e per progetti

solidarieta
Comunicazione Caritas

La Storia di Genny

Non avere paura di sognare. Sogna! Sogna un mondo che ancora non si vede, ma che di certo arriverà. La

Comunicazione Caritas

La Storia di Concetta

Non esiste una famiglia perfetta. Non abbiamo genitori perfetti, non siamo perfetti, non sposiamo una persona perfetta, non abbiamo figli